Erano le 4.44 del primo mattino, quando mi sono svegliata e sono corsa a guardare il Cielo della Sardegna: era lì di fronte a Me, l’abbraccio tra la Luna, la Madre, il suo malinconico Mondo Emotivo e Marte, il Guerriero, con la sua Rabbia ed i suoi Conflitti. Quei Corpi Celesti che avevano fatto tanto a lotta nel mio Cielo Interiore, e non poteva essere altrimenti..mio Padre è nato il 4/4, mentre Adam, mio figlio, il 14/4. Due Arieti governati da Marte in Cancro, Segno Lunare.
Cosa potevano mai dirmi la Luna e Marte proprio in Ariete? Ecco, partiamo da qui: tradurre questi simboli mi ha permesso di uscire dal vortice nero in cui stavo entrando, sopraffatta dalla Vita e dal Mondo.
Un’immensa, celeste Tristezza
Gli ultimi giorni prima della partenza sono stati uno scendere sempre più giù nelle Ombre anguste del Sé, quelle dimenticate che ribollono dentro e non te ne accorgi, di quanto possano fare male e, di tanto in tanto riemergere per metterti alla prova.
Di quali Ombre parla il Cielo del momento? Tutte quelle connesse al rapporto tra Maschile e Femminile, nelle Relazioni, nella Famiglia, nel Lavoro, nel Servizio agli Altri, che si sono manifestate perché c’è stato qualcosa di non detto, di non manifestato, per vergogna, per la paura, del rifiuto.
Ho pianto tantissimo. Così ho osservato, nel Corpo: da dove arrivavano quei singhiozzi dell’Anima? Nascevano lì: tra il Cuore e la Gola. Cosa c’è tra il Cuore e la Gola? Il Timo. La Ghiandola della Gioia.
Non riuscivo a dare una spiegazione a tanta Tristezza..così mi martoriavo di domande: forse é stato tutto troppo per Me in questi ultimi mesi di lavoro? Quanto mi sono davvero permessa di chiedere aiuto? Quanto il carico di Essere Madre mi stava schiacciando? Quanto il Conflitti del Mondo mi stavano schiacciando? Ed anche..quanto, in un momento come questo, ho davvero fatto la cosa giusta nel decidere di condividere un Bagno Lunare dedicato proprio a Marte, il Maschile, verso cui abbiamo una ferita enorme? Non avrei fatto meglio a dedicarmi ancora al Femminile? Sicuramente il lavoro sarebbe stato più facile!
Poi mi sono ricordata di una Runa caduta a terra prima di partire: Wunjo. La Runa della Gioia ho letto da qualche parte. Ecco, tornava la Gioia. La Casa 5 del Tema Natale, il Regno dei Bambini. Cosa sto dimenticando?
Così ho meditato. Silenzio. Vuoto. Mi sono ascoltata: alcune lacrime non erano mie, erano di mio Padre. Quelle che non ha pianto, quelle che non ha detto, quelle soffocate, quelle di un bambino che non si è sentito ascoltato. Ed ecco che, il Sacro Maschile, si è affacciato alla porta del mio petto, in questi giorni dove Venere entra nel Cuore del Sole (Cazimi), il Padre Celeste.
E sono tornata a scrivere questa Newsletter. Torno a scrivere perché mi fa bene. Torno a scrivere perché odio l’Essere freddo di Instagram, per quanto mi sforzi a rendere tutto sempre il più caloroso possibile. Torno a scrivere perché non era giusto tornare ad abbracciarci al Bagno Lunare di Luglio - L’incontro con Marte, il Sacro Maschile, senza che prima sappiate di questo momento.
Scrivo. Non so dove andremo insieme. Ma ci andremo. Lì, a contatto con quelle parti silenti del Sé. Lì, dove il Maschile è stato dimenticato.
Venere e Marte, di Cuori e di Conflitti
C’eravamo tanto amati..recita il titolo di un vecchio film. Ed a quante cose, situazioni, persone, parti di Noi potremo rivolgere questa affermazione, tra la Rabbia e la Malinconia, dipende da quale piedistallo il nostro Io ci sta guardando, attraverso quel meccanismo che in Neuroscienze chiamiamo “metacognizione”.
Questo è l’intenso lavoro a cui siamo chiamati come Umanità, ricordano i Nodi Lunari sull’Asse Ariete/Bilancia, governati da Marte e Venere: cosa ho amato davvero? Come posso ricontattare quel sentimento d’Amore? E come mai di tanto in tanto perdo quella Fiducia nell’Amore? Tra Umano ed Umano, tra Umano e Umanità, tra la mia Mente ed il mio Cuore, tra il mio Corpo e la mia Anima, tra Me e il Mondo?
Amare è avere Fiducia nel fenomeno Umano. E cosa è questo fenomeno Umano? Relazione!
Siamo Relazione. Siamo Relazioni. Da quelle più piccole e infinitesimali connessioni che sondano il nostro cervello a quelle che sono il motore per la continuità del Pianeta. Un Pianeta che è al collasso, sgretolato, e Noi facciamo fatica a metterne insieme i pezzi perché ormai nell’Anima non ci sta più niente. E se non riusciamo ad incollare pezzi di Noi, come possiamo fare a recuperare i pezzi di questo Mondo?
Non possiamo farlo. Non possiamo accollarci questo peso. E c’è un Transito di cui vorrei iniziare a parlarvi, che invita a prenderci la responsabilità della nostra sofferenza per il Mondo: Nettuno in Ariete, dal prossimo anno.
L’infinito abbraccio al nostro Maschile è ricordarsi di una parte che spesso dimentichiamo perché troppo occupati a tornare a nutrire un Femminile Ferito che ha iniziato a ribellarsi, ma quanta energia ha sprecato a lottare, quando poteva semplicemente insegnare al Maschile ad accogliere la fragilità? A capire che di tanto in tanto essere deboli va bene. Non devi essere forte sempre, per forza.
Non serve lottare, dobbiamo essere libere e liberi di Essere, semplicemente.
Ed eccoci. Sono arrivata sulla mia isola che non c’è dopo una crisi profonda dove tutto ciò che mi è arrivato è: datti il diritto di essere fragile e di Essere, semplice. E cosa è successo appena sono scesa dalla nave? Mi è tornato il ciclo dopo 4 mesi di silenzio.
Che mi resta da dire..già questo incontro ha smosso tanto, so che se deciderete di esserci sarà qualcosa di enorme, magari anche con il vostro compagno o compagna, la vostra Famiglia, i vostri Bambini (sia fisici che interiori :P). Ed io vi sono grata per accogliere il vostro Conflitto, perché insieme, a piccoli pezzi, ricostruendo Noi stessi, ricostruiamo il Mondo. E certo..per abbracciare la nostra bambina sarà anche la prima volta che insieme osserveremo il Cielo con uno strumento astronomico dopo il Bagno Lunare.
Ora che vi ho detto tutto, con la benedizione di Giove in Gemelli, il Fanciullo Divino, posso rivelarvi che da questa terra inizierò ad abbozzare il mio libro che sarà una raccolta di Poesie per l’Inconscio.
Che possa questo momento così intenso, essere una spinta verso la vostra Verità.
Tutto quello che devi fare è scrivere veramente e non preoccuparti di quale sia il suo destino. E. Hemingway
Il nostro Bagno Lunare - L’Incontro con Marte il 19 Luglio a Bertinoro (FC) sarà presso l’Azienda Agricola La via del Colle (Via Collinello 1501, Bertinoro) alle ore 17.45, sarà una sessione di 3 ore e mezza più Osservazione del Cielo.
PROGRAMMA
17.45 Benvenuto con assaggi dei prodotti dell’Az. Agricola Biologica La Via del Colle di Bertinoro (FC)
18.15 Workshop di Astrologia Karmica Psicoevolutiva ed Analisi di Marte nel Cielo di Nascita dei partecipanti (Aspetti, Archetipi e Case) ed eventuale Sinastria di Coppia
20.00 Bagno Lunare – Viaggio nei Pianeti Interiori attraverso Frequenze Binaurali e Strumenti Ancestrali (Campane Tibetane, Gong, Campane di Cristallo, Tamburo) Incontreremo Marte e analizzeremo i simboli che emergono dall’Inconscio
20.45 Riflessione silenziosa sul Vuoto di Sé e condivisioni finali dell’esperienza
Cena libera non inclusa (possiamo consigliare locali in zona)
23.00 Come in Cielo così in Terra. Se le condizioni atmosferiche lo permetteranno condivideremo un’Osservazione del Cielo del momento con uno strumento astronomico, per accogliere tutta la Bellezza e l’immensità che sempre si può fare largo dentro di Noi volgendo lo sguardo all’insù. La pratica sarà guidata da Francesca per la prima volta in veste di Astrofila! Le indicazioni specifiche per questa parte dell’incontro saranno fornite il giorno stesso.
Anche i principianti sono i benvenuti! Sarà una serata di apprendimento e condivisione in uno spazio protetto e sacro, che creeremo anche attraverso Visualizzazione, Meditazione e Frequenze Sonore.
Sarà in SCONTO ESCLUSIVO fino a Lunedì 10 Giugno, puoi iscriviti direttamente da qui:
https://accademiadisciplineevolutive.it/shop/percorsi/bagno-lunare-viaggio-nei-pianeti-interiori/lincontro-con-marte/lincontro-con-marte/
Ci vediamo nella mia Romagna,
Francesca.
www.accademiadisciplineevolutive.it